Il nome
Al Canaletto prende il nome dalla zona costiera affacciata sul mare e dalla spiaggia che tutti conoscono come la spiaggia del Canaletto. La zona dove sorge (Il Canaletto) deve il nome ad un corso di acqua dolce che la attraversa, e che sfocia in mare. Il ruscello è sotterraneo, ma si rivela irrigando la vegetazione e, a volte, con stagni e pozzi. Proprio per utilizzarne l’acqua, già nel 1800 sulla riva del Canaletto era stato edificato un mulino.
Cosa vi dovete aspettare
Un appartamento bilocale con ingresso indipendente, camera matrimoniale, bagno e cucina. Ideale per due persone ma adatto anche a tre persone.
Aspettatevi il panorama che vedete nelle foto, un’atmosfera gradevole e stanze luminose e ben arieggiate.
Il quartiere
Tutti sanno quale è la spiaggia del Canaletto, a Piombino, i più anziani lo sanno. Lo sanno anche i meno anziani, quelli che 20 o 30 anni ci sono cresciuti tra gli scogli, tra i ricci di mare, cercando granchi e tesori nascosti. Al Canaletto ricorda uno stabilimento, le cabine, ombrelloni retrò odore di mare di pesce e di olio solare. Ricorda l’infanzia a molti oggi non piace, si cerca la comodità e la sabbia, si prende l’auto sempre più spesso, al mare a piedi ci vanno in pochi. Eppure la spiaggia del Canaletto è apprezzata da chi il mare non ce l’ha da chi ha cani da chi ama fare snorkeling. Pensateci…
Venite a trovarci se lo vorrete, abbiamo cura di tutti i nostri ospiti, degli spazi e degli arredi.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)
