Blog

Al Canaletto

Al Canaletto nasce nel 2010 con l'idea di aprire una porzione di casa nostra al turismo.

Il nome

Al Canaletto prende il nome dalla zona costiera affacciata sul mare e dalla spiaggia che tutti conoscono come la spiaggia del Canaletto. La zona dove sorge (Il Canaletto) deve il nome ad un corso di acqua dolce che la attraversa, e che sfocia in mare. Il ruscello è sotterraneo, ma si rivela irrigando la vegetazione e, a volte, con stagni e pozzi. Proprio per utilizzarne l’acqua, già nel 1800 sulla riva del Canaletto era stato edificato un mulino. 

Cosa vi dovete aspettare

Un appartamento bilocale con ingresso indipendente, camera matrimoniale, bagno e cucina. Ideale per due persone ma adatto anche a tre persone. 

Aspettatevi il panorama che vedete nelle foto, un’atmosfera gradevole e stanze luminose e ben arieggiate. 

Il quartiere

Tutti sanno quale è la spiaggia del Canaletto, a Piombino, i più anziani lo sanno. Lo sanno anche i meno anziani, quelli che 20 o 30 anni ci sono cresciuti tra gli scogli, tra i ricci di mare, cercando granchi e tesori nascosti. Al Canaletto ricorda uno stabilimento, le cabine, ombrelloni retrò odore di mare di pesce e di olio solare. Ricorda l’infanzia a molti oggi non piace, si cerca la comodità e la sabbia, si prende l’auto sempre più spesso, al mare a piedi ci vanno in pochi. Eppure la spiaggia del Canaletto è apprezzata da chi il mare non ce l’ha da chi ha cani da chi ama fare snorkeling. Pensateci…

Venite a trovarci se lo vorrete, abbiamo cura di tutti i nostri ospiti, degli spazi e degli arredi. 

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)